STEFANO CAPONI
- Solista -
Il pianista Stefano Caponi presenta un concerto dal titolo riflessioni musicali.
L’essere umano, chiuso nelle gabbie dell’apparire, corre incontro al nulla allontanandosi sempre più dalla sua vera essenza. Il consumismo detta le regole: vuole stupire, violentare, privarci dei pensieri. Persino la musica sembra rispondere a questa follia.
Riflessioni musicali è un viaggio in controtendenza verso la riscoperta, attraverso il suono, dell’incanto che nutre l’anima, dell’Arte allo stato puro che rifiuta i vuoti schemi delle logiche accademiche: solo la bellezza ne fa melodia universale e non conosce distanze né barriere.
Il suono che recupera purezza, gioco e creatività, suscita emozioni lontane dalla spettacolarizzazione a ogni costo ed evoca l’intima grandezza dell’essere umano.
Repertorio :
Bach
Mozart
Chopin
Debussy
Bartok
Improvvisazioni a sorpresa
Stefano Caponi si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti sotto la guida dl Maestro G. La Licata. Si è perfezionato in musica contemporanea con il Maestro F.Mannino. Dal 1983 è Direttore Artistico dell’Accademia musicale Kipling. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi spesso ai primi posti. Ha studiato direzione d’orchestra con il Maestro R.Napoli ed è autore di musiche per teatro. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. Apprezzato il suo vasto repertorio mozartiano, di cui è un fine esecutore.
Per informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 338.2464287 (Stefano Caponi) oppure potete inviarci una mail compilando il modulo sottostante.